Gli accessori di alimentazione sono fondamentalmente tutti i componenti e gli strumenti che si riferiscono direttamente ai singoli sistemi di fornitura di energia elettrica a un determinato carico elettrico. Questo può includere schede di circuito, portafusibili, cavo di alimentazione e tester per contatori. Gli accessori di alimentazione possono anche essere richiesti per realizzare una nuova unità, o semplicemente per riparare parti rotte dell’alimentazione attuale. Alcune unità di alimentazione possono anche avere accessori aggiuntivi come convertitori di potenza termica, convertitori elettronici di potenza e prodotti di trasferimento di potenza termica. Gli accessori saranno diversi da un produttore all’altro e possono includere prese multiple, singole o multiple di ingresso o uscita, portafusibili, interruttori, tester di cavi, scatole di giunzione e altro.
La maggior parte dei sistemi di telecamere di sicurezza avrà un cavo splitter di alimentazione collegato alla fotocamera. A volte, tuttavia, sarà necessario collegare un accessorio di alimentazione separata con il vostro sistema di telecamere. È possibile fare questo acquistando un kit adattatore di alimentazione che convertirà il potere normale proveniente dalla presa a muro, per un output più potente. Questi accessori di alimentazione sono disponibili in diverse varietà come 12 V a 6V pacchetti adattatore di alimentazione, DC a AC pacchetti adattatore di alimentazione, cavo splitter di alimentazione della batteria, e altri.
Uno degli accessori più comuni per i sistemi di telecamere di sicurezza è l’interruttore di alimentazione. Questo piccolo dispositivo consente di spegnere il potere di aree specifiche della vostra telecamera di sicurezza in modo da poter essere sicuri che tutto sarà ancora lavoro. Se si utilizzano telecamere di sicurezza wireless, ci sono anche alcuni interruttori di alimentazione che consentono di passare tra telecamere di sicurezza wireless e cablata. È possibile trovare questi interruttori nella maggior parte dei negozi di elettronica, e in genere costano solo circa $25. Altri tipi di accessori che potrebbe essere necessario acquistare includono kit di adattatori di alimentazione, cavi di alimentazione splitter, e adattatori di alimentazione CCTV, che consentono di caricare la fotocamera o monitor da qualsiasi fonte di alimentazione 12 V.