Un cerotto antidolorifico o antidolorifico transdermico è un piccolo cerotto transdermico utilizzato per il sollievo dal dolore. Questi cerotti sono simili ai transdermici del passato ma hanno un meccanismo molto diverso. Funzionano creando una reazione chimica nella pelle e sono spesso applicati alle aree del corpo che sono costantemente in sofferenza per contribuire a ridurre il loro dolore. Sono spesso combinati con altri metodi di sollievo dal dolore e possono essere molto efficaci se utilizzati correttamente.
Ci sono molti tipi di cerotti antidolorifici e ci sono tre categorie principali: i cerotti orali e quelli per iniezione. La forma orale ha gli stessi principi attivi dell’iniezione e può essere assunta quotidianamente e può essere molto efficace. Il tipo di iniezione è molto più costoso ma è meno disordinato da usare e non richiede la prescrizione di un medico. La maggior parte dei cerotti antidolorifici non impiegherà molto tempo per entrare nel corpo ma è consigliabile applicarli almeno due ore prima di andare a letto per assicurarsi che siano completamente assorbiti.
Un altro tipo di cerotti antidolorifici sono quelli a base di gel, che funzionano molto bene perché vengono applicati direttamente sulla zona colpita e fanno sì che il corpo rilasci sostanze chimiche antidolorifiche naturali nel flusso sanguigno. Sono molto più sicuri della forma del cerotto e possono essere utilizzati con la frequenza necessaria. Hanno anche meno effetti collaterali, quindi è possibile continuare ad usarli tutte le volte che è necessario senza preoccuparsi che danneggino il corpo.
Ovviamente possiamo trovare in commercio davvero molti tipi di cerotti antidolorifici per qualsiasi tipo di problema, e in genere possiamo e dobbiamo chiedere al nostro medico di fiducia prima di fare qualsiasi cosa e prima di acquistare qualsiasi prodotto. Se siete interessati anche a sapere quali sono le innovazioni in commercio, vi consiglio anche di consultare la guida che potete trovare online. In questo sito infatti troverete tantissimi articoli che parlano dei vari tipi di cerotti, e anche tanti articoli che possono aiutarvi con qualsiasi dubbio sull’uso corretto di questo tipo di dispositivi. Possiamo quindi avere un quadro completo dell’offerta che c’è in commercio, e anche riuscire ad ottenere il prodotto migliore per la nostra problematica particolare. E’ bene ricordarsi che la maggior parte di questi cerotti sono comunque dei cerotti medicinali e non vanno messi senza pensare.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.