Che differenza c’è tra una BB Cream e una CC Cream?

Una buona base è in grado di determinare la buona riuscita di un make up. In base al tipo di pelle e di carnagione che abbiamo dovremmo adoperare dei prodotti in grado di valorizzarla al meglio, che non siano però tossici o troppo aggressivi. Una valida alternativa al fondotinta – che spesso tende a sovrastare i pori e non fa respirare la pelle del viso – sono le BB Cream e le CC Cream. Chi non ne ha mai sentito parlare? Magari ne abbiamo anche fatto uso, senza conoscerne però le caratteristiche e i vantaggi. Vediamo quindi cosa sono nello specifico, e quale è più indicata per la nostra beauty routine.

Le BB Cream – il cui acronimo sta per Blemish Balsam – sono delle creme colorate che possiedono anche un’azione idratante. Sono ideali per chi ha pelli normali o tendenti al secco, perché appunto nutrono la pelle come fossero una crema da giorno. In più grazie ai pigmenti coprono macchie e piccole imperfezioni della cute, senza però alterare troppo il naturale incarnato di chi le usa. Il prezzo generalmente è medio o basso.

Le CC Cream invece sono caratterizzate da una percentuale di pigmenti maggiore rispetto alle precedenti. La sigla sta per Color Control, per indicare questa loro caratteristica. È molto simile alle BB Cream, ma in realtà è più da considerarsi una loro evoluzione. Queste creme sono perfette anche per chi ha la pelle grassa, o evidentemente macchiata. Con la CC Cream possiamo comunque idratare la pelle, ma allo stesso tempo eliminare le discromie della stessa. Il costo dipende dal produttore, ma è simile a quello delle BB Cream.

Per un’azione ancora più potenziata possiamo scegliere delle creme che abbiano anche ulteriori proprietà. Negli utili tempi per esempio molte grandi case di make up hanno sviluppato BB Cream e CC Cream in grado di schermare la pelle dai dannosissimi raggi UV. Inoltre ci sono moltissimi prodotti che prevedono l’uso di una formula anti age, che rimpolpa la pelle oltre a idratarla. Per conoscere quali sono le ultime tendenze trucco in fatto di BB Cream e CC Cream puoi continuare la lettura qui.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.