Dondolini e sdraiette per neonati: come sceglierli?

Il periodo della prima infanzia è sicuramente uno dei più belli per tutti i neo genitori che si troveranno ad avere le loro prime esperienze con i loro bambini. Ovviamente si tratta di una fase che richiede particolare attenzione, infatti i genitori dovranno occuparsi di tutto quello che concerne il neonato, che è ovviamente impossibilitato ad occuparsene da solo. In questa fase ci sono diversi strumenti e dispositivi dedicati all’infanzia del bambino che possono tornare utili e rendere anche più semplice la vita sia dei genitori che del bambino stesso. Tra questi possiamo trovare per esempio passeggini, carrozzine, ovetti per l’auto e anche dondolini e sdraiette per neonati. Questi ultimi sono due strumenti che per certi versi potrebbero sembrarci simili ma che in realtà prevedono degli utilizzi diversi. Andiamo a vedere nel dettaglio a cosa ci stiamo riferendo, ma prima, se desiderate avere altre informazioni sull’argomento, potete visitare la guida che trovate su questo sito https://dondoliniesdraiette.it/

I dondolini e le sdraiette per neonati sono due strumenti che assolvono ad un compito simili, infatti si tratta di dispositivi dedicati al riposo o al gioco del bambino durante i momenti diurni. Entrambi sono abbastanza piccoli e dall’ingombro piuttosto ridotto rispetto ad altri strumenti simili,, ma vediamo le principali differenze tra i due. I dondolini elettrici sono strumenti che si muovono, quindi oscillano o fanno altri movimenti simili, grazie ad una tecnologia che li rende del tutto autonomi. Invece le sdraiette sono realizzate in modo tale da assecondare il movimento del bambino al suo interno, oppure vengono azionate dai genitori che le spingeranno facendole dondolare o oscillare.

In effetti la principale, e probabilmente unica differenza tra questi due strumenti sta proprio nel metodo sfruttato per azionare il movimento.

Per il resto invece, quindi sia per quanto riguarda la struttura che la funzione di questi due strumenti, possiamo dire che sono molto simili, quindi la scelta sarà da fare principalmente in base alla tecnologia di movimento che possiedono oppure no. Sia dondolini che sdraiette comunque sono perfetti per assicurare il giusto riposo al bambino, per esempio durante il giorno mentre voi svolgete le vostre normali attività, o semplicemente per permettergli di giocare in sicurezza. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.