Le piastre per capelli danneggiano i capelli?

È conoscenza comune che il calore tenda a danneggiare i capelli. Questo è certamente vero, soprattutto in caso si effettuino numerosi passaggi e si stressino contemporaneamente i capelli con strumenti come spazzole e pettini: secondo questo ragionamento, infatti, sarebbe meglio evitare di lisciare o acconciare i capelli utilizzando un comune asciugacapelli con aria molto calda, in quanto la sua azione potrebbe stressare e danneggiare i capelli, che tenderebbero poi a sfibrarsi e rompersi con più facilità, specialmente se si tratta di capelli molto lunghi. Lo stesso discorso può essere fatto per le piastre per capelli ed i ferri arricciacapelli, che però con alcuni accorgimenti ed un po’ di cura possono essere utilizzati anche frequentemente senza alcun rischio per i propri capelli.

È sempre bene, ad esempio, scegliere piastre per capelli in cui il rivestimento delle piastre riscaldate sia stato realizzato con materiali in grado di proteggere i capelli, come ad esempio le piastre infuse alla cheratina, o quelle che utilizzano tormalina o titanio come materiale di rivestimento. In questo modo, non solo il calore sarà diffuso in modo meno dannoso, ma le piastre stesse ricopriranno i capelli con ioni e con uno strato protettivo in grado di mitigare l’effetto del calore sulla struttura dei capelli, ma senza impedire l’effetto lisciante per il quale viene utilizzata la piastra per capelli.

In modo da proteggere quanto più possibile i capelli, è bene anche seguire tutte le istruzioni fornite con la propria piastra per capelli, come ad esempio non utilizzare la piastra con i capelli bagnati se questa non è adatta a questo particolare tipo di utilizzo. Inoltre, è consigliato effettuare un solo passaggio della piastra per capelli per ogni ciocca di capelli, in modo da non sottoporre troppo al calore i capelli. Scegliendo la temperatura giusta e con il corretto movimento della piastra per capelli, una passata sarà più che sufficiente ad acconciare i capelli.

Per tutti i migliori di piastre per capelli realizzate in modo da proteggere quanto possibile i capelli dall’effetto del calore è possibile consultare il sito www.guidapiastrapercapelli.it, in qui è possibile anche trovare tutti i consigli necessari per utilizzare al meglio ogni piastra per capelli di ogni materiale.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *