Orologi per bambini, quali scegliere: migliori marche a confronto

Quando un bambino inizia ad abbandonare i giochi d’infanzia per cominciare a guardarsi attorno con la smania di diventare grande, è il momento di regalargli un orologio da polso. Sì, ma quale? Il mercato propone una gamma estremamente assortita di questi accessori per bambini, che li aiutino a familiarizzare con l’ora e lo scorrere del tempo senza dover bypassare l’orologio per saltare sullo smartphone, meglio evitare e provare a destare interesse nel ragazzino con un orologio bello da portare e da sfoggiare come un accessorio di stile. Prima di acquistarlo, però, accertarsi che il modello sia adatto all’età del destinatario e se è provvisto di funzioni e accessori che possano essergli utili e di stimolo alla crescita.

Se il bimbo è ancora piccolo conviene puntare sul colore per l’effetto cromatico che può stupire e attrarre l’occhio, diversamente se ha qualche anno in più si potrà osare con modelli che ricalcano quelli da grandi. Per avere le idee più chiare su quale tipo di orologio regalare a un bambino si può consultare il sito www.sceltaorologi.it dove si potranno visualizzare i migliori modelli sul mercato. Una volta, quando si regalava un orologio a un bambino era un momento di passaggio dall’età infantile a quella adolescenziale, un modo di responsabilizzarlo alla vita tramite uno strumento che lo mettesse al corrente dello scorrere del tempo e del modo di gestirlo al meglio.

Oggi non è più così, si nasce già col telefonino, il tablet, la console e l’orologio resta in coda, ma farglielo portare può essere ancora un input non tanto per vedere l’ora che ormai si guarda altrove, sui dispositivi che digitalizzano tutto, pure quella, ma per abituarli allo stile e alla portabilità di un prodotto che oltre al ruolo di segnatempo può incorporare molte altre funzioni, a seconda che si faccia sport o altro. Fra i modelli più economici ed apprezzati anche in rete troviamo gli orologi Lego, non a caso fatti di mattoncini da smontare e rimontare a piacimento, con quadrante analogico e lettura intuitiva dell’ora dalle lancette. Per bimbi più cresciutelli, sopra i 10 anni, gli orologi Alps, con cronometro e sveglia incorporati, molto sportivi anche nel design, sottolineato da un cinturino scuro realizzato in silicone. Fanno leva sulla passione dei piccoli per i dinosauri gli orologi Kiddus, i cui cinturini riportano stampe raffiguranti proprio questi antichi e leggendari abitanti del globo terrestre. 

Aggiungi ai preferiti : permalink.